Circolo Nautico Cattolica

Il Lions Club dona un nuovo gommone al circolo Nautico di Cattolica

Il Lions Club dona un nuovo gommone al circolo Nautico di Cattolica

13:38 – 28 Marzo 2015

UIl Leo e Lions Club Valle del Conca hanno donato al Circolo nautico di Cattolica un nuovissimo gommone Focchi 510 Sailing, progettato e realizzato per specifici impieghi come l’assistenza e il supporto durante le manifestazioni sportive e per le attività di coaching.

In linea con i principi e i valori del Lions Club l’imbarcazione sarà utile a garantire la sicurezza e il pronto intervento in caso di emergenza nello specchio d’acqua antistante il Circolo della Regina.

Il gommone si contraddistingue per l’ampio spazio a disposizione che consente il trasporto di 10 passeggeri, inoltre ha una seduta particolare mutuata dai gommoni progettati per le forze armate, è autosvuotante e ha la coperta completamente libera. Monta un performante motore quattro tempi Mercury 40 EFI che gli garantisce agilità  e rapidità.

“A pochi mesi dalla stagione estiva la nostra donazione è assolutamente tempestiva– ha dichiarato Sonia Pedulli, presidentessa del Lions Club Valle del Conca –Tutti noi amiamo il mare e sappiamo bene quanto sia necessario garantire sicurezza a riva o al largo ai provetti marinai, ai velisti o surfisti più esperti e a tutti i bagnanti. Il nostro Club continua la proficua e attenta collaborazione con la città di Cattolica, consolidando quel rapporto di amicizia che da tempo ci lega e nel solo ultimo anno ci ha portati a donare un’altalena per bimbi disabili e 50 manichini simulatori per i  corsi di disostruzione Pediatrica della Croce Rossa sezione di Morciano-Cattolica. Mi auguro che il gommone possa davvero essere uno strumento di tutela e controllo a garanzia della incolumità di tutti”.

“A nome dell’intera comunità di Cattolica – sottolinea il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini – intendo ringraziare di cuore i membri del Leo e Lions Club Valle Del Conca per aver contribuito, attraverso la predisposizione di questo nuovo mezzo dotato di caratteristiche tecniche particolari, ad una maggior messa in sicurezza delle attività che si svolgeranno in mare” .